(8.7.91) Transitante da Titolare a Titolare-Emerito nella stessa articolazione:
Un iscritto Titolare (8.7.4) può richiedere di diventare Titolare-Emerito (8.7.13);
Fatta richiesta formale alla Segreteria-Locale NR(8.7.60) alla quale sia iscritto, previo nulla osta, verrà comunicata dalla Segreteria-Nazionale(8.7.57) la data nella quale verrà riconosciuto Titolare-Emerito, modificando contestualmente la sua posizione nell’ARS.
ACQUISIZIONE DELLA QUALIFICA:
Vengono attivati come Titolare-Emerito:
Tutti coloro che risultino nel REGISTRO-ANAGRAFE(34.2) all’ARS come Titolari di Associazione Emerito a pieno titolo;
Valgono gli stessi requisiti per i Titolari;
La certificazione è sancita dalla Segreteria-Nazionale, accreditando i Punti di Merito in seguito al silenzio assenso del Consiglio-Nazionale (8.9.2), il quale può invalidare il punteggio attribuito entro nr 60 gg;
La certificazione dei Punti di Merito acquisiti e quelli da maturare annualmente in base al perdurare del motivo di acquisizione, per i 5 anni successivi viene inserita nel REGISTRO-ANAGRAFE, indicando i documenti e/o verbali che li certificano.
CASISTICA ATTIVAZIONE:
Titolare al quale siano stati attribuiti Punti di Merito. In tal caso diventerebbe Titolare-Nazionale Emerito (8.7.13a) o Titolare-Locale Emerito (8.7.13b);
Titolare che ha ancora dei Punti di Merito non fruiti;
Titolo di riconoscimento che viene assegnato a coloro abbiano contribuito in modo significativo e misurabile al miglioramento dell’ARS. Si hanno dei punti di merito quando si registrano dei meriti misurabili.
Precondizioni di attivazione: Iscritto all’ARS già nella posizione di Titolare alla quale è riconosciuta la qualifica di Emerito, in ragione dei punti guadagnati e certificati nelle attività oggettivamente misurabili a favore dell’ARS, come incarichi o attività svolte, tipo: