- Versione struttura del sito 2.0 aggiornata al 01-01-2024
- Dati aggiornati al 20-12-2024
Candidati Europee Circostrizione Nord-Est
ELEZIONI AMMINISTRATIVE MODENA
ELEZIONI POLITICHE EUROPA 2024
AREA - ELEZIONI AMMINISTRATIVE ED EUROPEE
(7.5.1) Graham Robert Watson:
VAI ALLA PAGINA DI Graham Robert Watson
Sir Graham Robert Watson è un politico britannico. Dal 1994 è deputato al Parlamento europeo per l'Inghilterra sud-occidentale, leader del gruppo del Partito europeo dei liberali democratici e riformatori e primo leader del gruppo dell'Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa. Dal 2011 è presidente del Partito europeo dei liberali democratici e riformatori. Sir Watson ha fatto parte di due commissioni: la commissione per i problemi economici e monetari e la politica industriale e la commissione per i bilanci, e ha svolto il ruolo di capogruppo del gruppo ELDR fino al 1996. Attualmente, Sir Watson è membro a pieno titolo della commissione per gli affari esteri (AFET) del Parlamento europeo, presidente della delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l'India e membro della delegazione del Parlamento per le relazioni con la Cina.
Inoltre, è un attivista per i diritti umani molto apprezzato e si è battuto contro i regimi autoritari, la situazione dei diritti umani in Russia e in Azerbaigian, oltre a sostenere la causa per la concessione di ulteriori libertà da parte del governo greco a Cipro Nord. Nel 2011 Watson è stato nominato cavaliere per il suo servizio politico e pubblico.
una conferenza di Sir Graham Watson, membro del Parlamento europeo per il sud-ovest dell'Inghilterra e Gibilterra; Presidente, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa
Conferenza di Strasburgo sul diritto internazionale e i diritti umani 2014
(Strasburgo; 14 - 16 aprile 2014)
Dal 2011 al 2015 è stato presidente del Partito dell'Alleanza dei Liberali e dei Democratici per l'Europa.
Il 20 aprile 2024, in occasione della presentazione della lista Stati Uniti d'Europa (costituita da +Europa, Italia Viva, LibDem Europei, Radicali Italiani, Partito Socialista Italiano e Italia C'è) per le elezioni europee, viene annunciata la candidatura di Watson come capolista nella circoscrizione nord-orientale.