(20.4.5) Titolare / Titolare-Esterno - Codice di verifica ARS:
Per poter accedere con un Codice-Verifica VEDI (52.9.1):
si riceve ogni anno o più volte l’anno (se la sicurezza dei codici emessi possa essere compromessa), una stringa di 99 numeri a due cifre affiancati alla sequenza da 1 a 99;
Il sistema può chiedere la verifica dell’identità chiedendo 2 o più numeri della sequenza da 1 a 99 e si digita come risposta i numeri casuali corrispondenti appaiati;
Questo sistema permette di chiedere anche a centinaia di frequentatori, ad esempio, di fornire la risposta ad i numeri di verifica 2 e 31, che saranno diverse per ogni titolare. In questo modo il sistema è in grado di verificare immediatamente la correttezza della risposta.
(52.9.1) Il Dato che non può essere mai reso pubblico è:
Il Codice-Verifica – cambia periodicamente e sono 99 numeri casuali che si affiancano a 99 numeri ordinati da 1 a 99;
ESEMPIO:
La Segreteria chiede di abbinare alla propria richiesta di accesso o votazione il Codice-Verifica Domanda 5-13;
Il partecipante utilizza la stringa con il proprio Codice-VerificaRisposta scrivendo quello che trova nelle posizioni indicate, Per la posizione:
5 trova E34;
13 trova EFFE12;
Quindi la sua risposta a 5-13 sarà E34EFFE12;
Quando tale codice verrà inserito a fianco il voto o alla richiesta nel rigo del suo Soprannome il programma assocerà automaticamente quella risposta al suo Codice-Verifica noto alla Segreteria, che in caso di coincidenza sarò validato.
Ogni Titolare, allo stesso Codice-VerificaDomanda 5-13, otterrà un Codice-VerificaRisposta differente generata dalla propria stringa di Codice-Verifica che è diverso da tutti gli altri.
VEDI ANCHE:
(52.9.1) [WWW] Dato che non può essere mai reso pubblico è il Codice-Verifica.