- Versione struttura del sito 2.0 aggiornata al 01-01-2024
- Dati aggiornati al 20-12-2024
PROGETTO
ASSOCIAZIONE RIFORMISMO SINERGICO (ARS)
L'Assemblea è costituita da tutti gli iscritti all'associazione (soci titolari) con diritto di voto il cui nominativo e dati personali sono a disposizione del Consiglio Direttivo e della Segreteria.
L'assemblea potrà essere costituita anche come confluenza di altri comitati o gruppi che accettino le regole della rappresentanza demosinergica.
Il Consiglio Direttivo è costituito da eletti e cooptati dal Consiglio Direttivo stesso il cui peso di voto di ogni suo componente è determinato dal consenso implicito o espicito attribuito nell'anno solare dai componenti l'Assemblea.
Il nominativo dei componenti del Consiglio Direttivo ed il loro curriculum e registrazione delle attività svolte presso l'Associazione sono consultabilu da tutti gli iscritti
La Segreteria è costituita dal Presidente e Vicepresidente più un max di 30 titolari fiduciari del Presidente e Vicepresidente che provvedono alla parte operativa dell'associazione sotto la supervisione e direzione del Consiglio Direttivo.
Le sezioni sono articolazioni dell'Assemblea in gruppi si contiguità o di elezione per scelta personale dell'iscitto dove avere una dimensione partecipativa e di dialogo a misura di persona.
A capo di ogni sezione vi sono un Caposezione ed un Vicecaposezione (di genere diverso) che fanno parte del Comitato Direttivo ed hanno attribuito, in automatico e secondo i criteri della Demosinergia, il peso di voto dei componenti iscritti alla Sezione se non diversamente assegnato da questi.
I Tavoli di Lavoro o Tavoli Tematici sono i raggruppamenti partecipativi di Titolari e di simpatizzanti o collaborazioni con altri gruppi dove si sviluppano specifiche iniziative e proposte politiche.